Riparare le porte del garage – i segni caratteristici delle faglie e come eliminarle

Nonostante i moderni produttori di porte sezionali per garage in tutte le fasi della produzione di strutture introducano un sistema di controllo qualità multi-livello che soddisfa tutti gli standard internazionali e garantisce ai consumatori un lungo periodo di funzionamento dei sistemi di gate, sono soggetti a carichi pesanti, che raramente portano a guasti e malfunzionamenti disegni di lavoro. Di norma, la riparazione delle porte sezionali e il grado della sua complessità dipendono direttamente dal tipo di rottura, che molto spesso si verifica a causa della non osservanza delle regole di funzionamento del cancello e degli standard di costruzione per l’installazione, tuttavia non sono escluse altre tipiche cause di guasto delle strutture della porta.
xost garage door parts

  •  Inceppamento della lama o giro stretto. Questo tipo di rottura può essere associato alla deformazione delle guide o del battente, con un allungamento eccessivo delle molle di torsione. La soluzione a questo problema può essere la sostituzione di rulli, anelli o la corretta regolazione della forza di trazione della molla.
  •    Urti e scricchiolii durante il movimento della foglia della porta. La ragione di ciò può essere l’usura degli elementi strutturali mobili o l’ingresso di sporco nelle scanalature della porta sezionale. La pulizia e la lubrificazione dei rulli elimineranno questo problema.
  • Guide di deformazione Questo tipo di danni si verifica più spesso nelle guide cardine delle porte sezionali del garage. Per correggere ciò sarà utile raddrizzarsi, e in casi più difficili – sostituzione, parti rotte.
  • Danni al web. In contrasto con gli elementi meccanici del cancello, la tela non ha parti mobili, ad eccezione delle articolazioni delle singole sezioni di strutture, che, a causa dell’usura, potrebbero non funzionare. Ciò comporta una perdita di integrità e proprietà isolanti delle porte sezionali del garage. Ma non disperare, perché il vantaggio principale di queste strutture è la possibilità di sostituire le singole parti danneggiate. Grazie a questo vantaggio, la riparazione delle porte è notevolmente semplificata.
  • Rottura del tamburo, dell’albero, cambio o rottura del cavo. Questo tipo di problema viene risolto solo sostituendo o riparando le parti dagli specialisti della manutenzione della porta del garage.